Il servizio è destinato agli alunni frequentanti l’Istituto Comprensivo di Arsiero.
Descrizione
Il servizio di scuolabus organizza i pullman per trasportare gli alunni da casa all'istituto scolastico e/o viceversa. E' possibile effettuare la richiesta per usufruire del servizio di sola andata, solo ritorno o andata e ritorno. La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.
Come fare
Puoi presentare la richiesta di partecipazione esclusivamente online entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti a sedere nel pullmino. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
eventuale liberatoria per l'utilizzo del pullman in autonomia per alunni frequentanti le scuole secondarie di primo grado
Cosa si ottiene
L'accoglimento della richiesta darà diritto ad un abbonamento individuale annuale. Sarà cura dell'Ente comunicare la tariffa da pagare tramite pagoPA per il perfezionamento dell'iscrizione.
Tempi e scadenze
Le iscrizioni devono pervenire dal 1.08.2025 al 30.10.2025.
Quanto costa
La tariffa dell'abbonamento individuale è stabilita annualmente, con apposita deliberazione di Giunta Comunale (per l'anno 2025 - n. 99 del 5.12.2024
Accedi al servizio
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Per ricevere ulteriori informazioni si prega di contattare l’Ufficio Segreteria del Servizio Affari Generali e Servizi al Cittadino.