Un giovane manager culturale per Arsiero

Dettagli della notizia

AAA cercasi manager culturale

Data:

17 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Arsiero è tra i sei borghi selezionati per partecipare alla seconda fase di Laboratori di territorio, il programma promosso dalla Scuola nazionale del patrimonio e delle attività culturali in accordo con il Ministero della Cultura. Dopo una prima fase formativa online aperta a tutti i Comuni vincitori del Bando Borghi, prende ora il via un percorso di affiancamento diretto riservato a sei borghi, scelti per essere accompagnati nella realizzazione di uno degli interventi di rigenerazione culturale e sociale finanziati con i fondi PNRR.

Nell’ambito di questa nuova fase, la Scuola nazionale del patrimonio e delle attività culturali ha pubblicato un avviso per la selezione di sei professionisti con prime esperienze nella gestione di progetti culturali, che affiancheranno i sei borghi coinvolti.

Il manager culturale selezionato per affiancare Arsiero sarà operativo sul nostro territorio tra settembre 2025 e aprile 2026 per almeno 100 giornate lavorative. Parteciperà alle attività di tutoring e formazione on the job previste dal programma, lavorando con il team impegnato nella realizzazione del progetto locale.

L’avviso è aperto fino al 1° luglio 2025 ed è consultabile al https://www.fondazionescuolapatrimonio.it/avviso-bdc-6-collaboratori-progetti-culturali-borghi.

Con Arsiero, partecipano alla seconda fase di Laboratori di territorio anche Borgo Castello (Gorizia), Mompeo (Rieti), Monticchio (Rionero in Vulture, Potenza), Ordona (Foggia), San Romano in Garfagnana (Lucca).

 

 

Ultimo aggiornamento: 17/06/2025, 14:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri