Descrizione
domenica 8 e lunedì 9 giugno: i cittadini italiani sono chiamati ad esprimersi sui referendum abrogativi relativi a 5 quesiti in tema di lavoro e cittadinanza.
I seggi si costituiranno sabato 7 giugno alle ore 16 e i cittadini e le cittadine potranno votare domenica dalle ore 7 alle 23 e lunedì dalle ore 7 alle 15.
I dati su affluenza e risultati dei referendum saranno disponibili online su Eligendo e sull'app Eligendo Mobile.
A chi interessa
Possono votare i cittadini e le cittadine iscritti nelle liste elettorali che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il giorno fissato per i referendum.
Come
Gli elettori e le elettrici, per votare, devono esibire al Presidente di seggio la tessera elettorale personale (o un attestato sostitutivo) e un documento di riconoscimento.
S'invita a verificare il possesso della tessera elettorale e se la stessa abbia ancora spazi liberi per l'apposizione del timbro di voto. Se risulta smarrita o se gli spazi disponibili sono esauriti si può richiedere sin d'ora una nuova tessera elettorale.
L'Ufficio elettorale è aperto nei consueti orari settimanali e straordinariamente, domenica dalle ore 7 alle 23 e lunedì dalle ore 7 alle 15.
SCHEDE ELETTORALI E MODALITA' DI VOTO
Sono previste cinque schede elettorali. Per consultare i fac-simile:
https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/referendum-2025-fac-simili-schede
Gli elettori e le elettrici hanno diritto di manifestare il voto tracciando con la matita copiativa un segno sul Sì o sul No.
Dove
Sulla tessera elettorale è indicato il numero della sezione presso la quale si può votare.
I cittadini di Arsiero potranno manifestare il proprio voto presso i seggi siti nel Palazzo EX SCUOLE ELEMENTARI ALA SUD – OVEST - Piazza F. Rossi