SITUAZIONE CONTAGI - COMUNICATO DEL SINDACO

Pubblicata il 28/10/2020

Care concittadine e cari concittadini,

ritorno purtroppo a informarvi riguardo all’aumento delle persone positive al Covid-19 ad Arsiero: in pochi giorni siamo arrivati a 9 casi, ben sopra il numero di persone registrate durante la prima ondata di marzo-aprile.

Devo dire che la situazione è piuttosto allarmante considerando l’avvicinarsi dei mesi invernali e il carico virale che generalmente portano con sè.

Le disposizioni ministeriali si rimettono alla coscienza personale, chiedendo di limitare gli spostamenti solo per necessità. Da parte mia, rinnovo l’invito, già espresso nei precedenti comunicati: torniamo all’indispensabile, facciamo la spesa una volta alla settimana, evitiamo le uscite superflue e di ricevere in casa persone estranee al nucleo famigliare, se non per necessità e con tutte le cautele del caso.

D’altra parte mi sento anche di invitarVi a sostenere tutte le attività commerciali del paese, in particolare quelle di ristorazione che si sono attrezzate con menu d’asporto, sopperendo alla chiusura anticipata delle 18.00.

Cerchiamo di far fronte a questa situazione con pazienza e rigore nelle nostre azioni. Eviteremo chiusure più restrittive e ulteriori contagi che mettono in pericolo la salute di noi stessi e dei nostri cari.

Facciamolo per bene.

Grazie,