VOLONTARIATO CIVICO IN FORMA INDIVIDUALE PER ATTIVITA’ DI PUBBLICA UTILITA’

Pubblicata il 14/07/2020

Con Delibera n. 18 del 26.05.2020 il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento per l’utilizzo del volontariato civico in forma individuale per attività di pubblica utilità.

L’ Amministrazione Comunale di Arsiero valorizza di ogni forma di cittadinanza attiva e di partecipazione sociale da parte dei propri cittadini, volta a promuovere lo sviluppo della comunità attraverso la responsabilità civile, sociale e solidaristica di ciascuno.

Il Regolamento approvato disciplina lo svolgimento del servizio di volontariato da parte del singolo cittadino. L’attività di volontariato delle organizzazioni presenti sul territorio comunale resta disciplinata dalle vigenti norme di legge sugli enti no-profit (L. 266/91, L. R. 1/2008).

Allegato Regolamento volontariato civico.pdf 1.06 MB
Allegato modulo iscrizione all'albo del volontariato civico.pdf 740.11 KB