Regione Veneto

Comune di Arsiero
portale istituzionale

27 MARZO ORE 20.30: L'ORA DELLA TERRA

Pubblicata il 25/03/2021

Il 27 marzo alle ore 20.30 in tutto il mondo scatterà l’Ora della Terra, l’annuale appuntamento proposto da WWF che mobilita tutti i cittadini invitandoli a fare un semplice quanto importante gesto: spegnere le luci per un’ora con l’obiettivo di dimostrare un impegno concreto per la salvaguardia del nostro Pianeta.

Cittadini, istituzioni e imprese, uniti in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

L’Amministrazione Comunale di Arsiero intende aderire all’iniziativa spegnendo per un’ora di Piazza Francesco Rossi.

Invitiamo tutti i cittadini ad unirsi all’iniziativa spegnendo o limitando le luci della propria abitazione dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 27 marzo.
 

Categorie eventi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto