Regione Veneto

Comune di Arsiero
portale istituzionale

Fatturazione elettronica

La Fatturazione Elettronica (DM 55/2013)
-  
AVVISO PER I FORNITORI -
 
In ottemperanza delle disposizioni citate, questa Amministrazione, a decorrere dal 31 MARZO 2015 non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato "A" (formato della fattura elettronica) del citato DM n. 55/2013.
Inoltre, trascorsi mesi 3 dalla suddetta data, questa Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.
La fattura elettronica viene emessa dall'imprenditore e da questi caricata su Sistema di Interscambio (SdI) gestito dalla Agenzia delle Entrate, il quale provvede a recapitare correttamente la fattura elettronica all' ufficio destinatario attraverso l'utilizzo di un codice Univoco rilasciato dall' IPA (Indice della Pubblica Amministrazione).
Il Codice Univoco Ufficio, è un'informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall’Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica.
 
Dati obbligatori per la Fatturazione Elettronica:
 

DENOMINAZIONE ENTE:Comune di Arsiero (VI)
PARTITA IVA:00294880240
 
CODICE UNIVOCO IPA: UF8F0P
 
Come trasmettere la fattura elettronica
 
  • creare la fattura elettronica in formato xml secondo lo standard FatturaPA. Per comporla gratuitamente cliccare qui
  • firmare digitalmente la fattura (che attesta e certifica l'esatto momento di apposizione della firma)
  • trasmettere la fattura tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo di posta certificata del SdI: sdi15@pec.fatturapa.it
 
Servizio Gratuito
 
Creare la fattura elettronica

Link utili:  
torna all'inizio del contenuto