IL TUO 5 X 1000 PER IL LAVORO

Pubblicata il 20/05/2020

CHE COS'E'?
Come ogni anno è possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) al finanziamento delle attività sociali svolte dal comune di residenza. Non è una tassa aggiuntiva ma consente di destinare a progetti sociali una parte delle proprie imposte.

A CHE COSA SERVE?
Il Comune di Arsiero ha scelto di utilizzare il fondo derivante dal 5 per mille per l'acquisto di voucher lavorativi e consentire così la realizzazione di tirocini lavorativi rivolti alle persone residenti nel Comune.

CHI PUO' FARE LA SCELTA?
Ogni cittadino residente nel comune, in possesso di redditi di lavoro dipendente, autonomo o assimilato. Anche chi deve presentare solo la Certificazione Unica, può effettuare tale scelta utilizzando il modello contenuto nella CU consegnata dal proprio datore di lavoro e consegnarlo in busta chiusa all'ufficio postale o ad un CAF.

COME FARE?
E' sufficiente apporre la propria firma nel riquadro che figura sul modello di dichiarazione, sotto la scritta "ATTIVITA' SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA DEL CONTRIBUENTE".

Con il 5 x 1000 nell'anno 2019 sono stati realizzati due tirocini lavorativi.
Si ringraziano tutti i contribuenti.

Allegato 5 x 1000-3.pdf 145.88 KB